FLORMART 70°: una tradizione che si rinnova!

10 Ago 2019
FLORMART 70°: una tradizione che si rinnova!

L'edizione 2019 della storica manifestazione è proiettata verso il futuro, con una visione sempre più green.

  Quest’anno, infatti, il filo conduttore di Flormart è il verde in termini di sostenibilità e biodiversità, un argomento cruciale in un momento in cui il nostro stile di vita non segue il passo del nostro pianeta. La fiera diventa, anche grazie agli appuntamenti in programma durante i 3 giorni di esibizione, un’occasione per discutere delle soluzioni per un futuro più verde.   Diverse e sempre più numerose sono le iniziative sul tema intraprese dagli organizzatori. Alcuni esempi sono: il Forum Internazionale ECOtechGREEN organizzato in collaborazione con la rivista Paysage, il Future Village con premi assegnati alle start-up più innovative nel settore green o ancora la nuova sezione dedicata alla relazione tra architettura del paesaggio e la sostenibilità del verde urbano (giardini pensili, progettazione dei parchi urbani, verde verticale, ripristino di aree abbandonate...) .    

Anche noi ci rinnoviamo

  Da oltre 30 anni la nostra famiglia prende parte a Flormart: come potevamo mancare alla 70° edizione? Quest'anno parteciperemo in una forma fresca e rinnovata. Sei curioso di scoprire come? Passa a trovarci, siamo nel Padiglione 4 Corsia C Stand 106.    

Informazioni utili

  Il salone internazionale di Florovivaismo, Architettura del Paesaggio e Infrastrutture Verdi si terrà dal 26 al 28 Settembre, come sempre all’interno della fiera di Padova.   Quando sarai in visita a Flormart non dimenticarti di fare una passeggiata nel Giardino Italia!  Si tratta del progetto di riqualificazione verde del quartiere fieristico di Padova che promuove la biodiversità italiana e riqualifica il sito in modo permanente. Vivai Guagno ha contribuito alla realizzazione con il suo "Giardino del paesaggio veneto" in cui, girovagando tra salici, carpini, tamerici e tutte le altre essenze, potrai avere un assaggio del dolce colorismo per cui la nostra regione è conosciuta in tutto il mondo.   Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito web di Flormart.    

 Verrai a trovarci?

Siamo al Padiglione 4 Corsia C Stand 106.

> Clicca QUI <

per scaricare il tuo ingresso gratuito