Benvenuto nella sezione delle domande e risposte, queste sono le domande che i nostri clienti ci fanno più di frequente.

  • Vi invitiamo a farci una richiesta di offerta a mezzo e-mail, telefono e WhatsApp indicando varietà, misure e quantità desiderate;
  • In tempi veloci spediremo la nostra offerta, senza obbligo di acquisto;
  • Chiediamo gentilmente copia controfirmata della nostra offerta a conferma dell’ordine (non c’è una quantità/valore minimo);
  • Vi confermeremo l’ordine dopo aver controllato la disponibilità al momento;
  • Spediremo le piante con vettore o mezzo da Voi deciso nei tempi da Voi richiesti o a breve giro (andamento climatico permettendo).

I tempi di attesa medi sono di 24/36 ore. Per richieste particolari o in alta stagione può essere necessario più tempo.

Certo, dalla definizione dell’ordine le piante sono riservate e la consegna può essere accordata nel periodo che più fa comodo. Per grossi quantitativi e/o riserve a lungo periodo viene richiesta una caparra a garanzia del ritiro.

Per evitare attese e disservizi consigliamo di fissare un appuntamento. Puoi contattarci tramite e-mail, telefono e WhatsApp. I nostri tecnici di Santa Giustina in Colle (PD) e Comacchio (FE) saranno a vostra disposizione per organizzare al meglio la visita.

Sì, in vivaio disponiamo di piante madri di pioppo e salice dedicate al taleaggio. Comunicateci le dimensioni desiderate e vi risponderemo riguardo a disponibilità e costo.

Non vendiamo giovani piante a radice nuda. Su richiesta del cliente le piante in zolla posso essere fornite “a radice scossa”, ossia senza il pane di terra.

Nel nostro sito non sono presenti i prezzi dei nostri prodotti e non è un sito e-commerce.
E’ possibile richiedere un preventivo aggiungendo i prodotti al carrello ed inviando la richiesta tramite il sito. In alternativa puoi inviarci la richiesta via e-mail o WhatsApp.

Sì, solo presso la nostra sede di Santa Giustina in Colle (PD). Essendo un vivaio all’ingrosso, consigliamo di prendere un appuntamento via mail a info@vivaiguagno.it o allo 049 9300 635 così che un tecnico sia a vostra disposizione.

In genere siamo aperti il sabato mattina. Consigliamo di fissare sempre un appuntamento per evitare disguidi. La domenica siamo sempre chiusi.

Sì, possiamo preventivare ed organizzare spedizioni per tutti gli ordini.

Per piccoli quantitativi di piante con altezza inferiore a H180cm ci affidiamo a dei corrieri espressi. Le spedizioni avvengono ad inizio settimana così da evitare soste prolungate nei magazzini durante il weekend. Puoi richiedere il tracking del tuo ordine al nostro ufficio così che tu possa seguire passo-passo l’arrivo della merce.

Per ordini più consistenti o di piante di maggiori dimensioni vergono organizzate della consegne dedicate o in groupage con altri ordini, adottando il mezzo più adatto alla destinazione e alla merce.

Il nostro staff è a disposizione per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e per formulare una quotazione.

Lo scarico delle piante è a carico del cliente salvo alcune eccezioni:

  • Consegna con corriere espresso, in cui il pacco o bancale vengono scaricati dagli stessi corrieri tramite sponda idraulica e/o transpallet.
  • Ove possibile, servizio gru su richiesta del cliente, preventivato e accettato in anticipo

Per il materiale consegnato tramite altri mezzi, lo scarico è sempre a carico del cliente. Quest’ultimo deve essere provvisto di attrezzatura e/o personale adeguato scarico delle piante in modo da non danneggiare la merce e non incorrere in penali per le attese dei vettori.

Certo, è sufficiente che ci comunichi i dati per la spedizione o il referente con cui metterci in contatto.

Le piante in vaso e Air-Pot possono essere acquistate e messe a dimora durante tutto l’anno.

Le piante in zolla hanno una stagione di levatura che va generalmente da settembre a maggio a seconda della specie e dell’andamento climatico. Possono essere effettuate delle invasature su commissione.

Effettuiamo solo la fornitura. Il nostro staff offre consulenze ma non sviluppiamo progetti. Non facciamo manutenzioni.

Le modalità variano a seconda della tipologia.

PIANTE IN VASO O AIR-POT:

  • devi garantire un adeguato rifornimento idrico (soprattutto nel caso di piante con foglia persistente), anche quando la pianta non è in vegetazione attiva. E’ preferibile dare poca acqua per periodi prolungati e frequenti, piuttosto che molta acqua in poco tempo e velocemente;
  • vanno conservate in un ambiente areato e con luce, riparate dal gelo e in posizione verticale.

PIANTE IN ZOLLA:

  • devi mantenere le piante in un ambiente areato con la zolla protetta da sole, aria e gelo. Puoi utilizzare materiale isolante (ad esempio: paglia, sabbia, torba, ecc.), mantenendo un’adeguata umidità;
  • in caso di permanenza prolungata mantieni le piante in posizione verticale e spaziate adeguatamente (in modo particolare per quanto riguarda le piante sempreverdi), mantenendo la zolla sempre umida;
  • negli spostamenti successivi ed in fase di trapianto mantieni integra la zolla e riparata come indicato nei punti precedenti.
    N.B. Se vi sono spostamenti dal luogo di consegna al luogo di impianto è importante conservare bene durante il trasporto e durante l’impianto qualsiasi tipo di pianta, a radice nuda, in vaso o in zolla, secondo le modalità indicate nei punti precedenti.

Non offriamo garanzie di attecchimento. Al momento della consegna, le piante sono sono in salute e vengono accettate dal cliente. Dopo la consegna subentrano molte variabili che possono compromettere l’attecchimento della pianta e non dipendono direttamente dal nostro operato (es. terreno, irrigazione, andamento climatico, …).

Contatta pure il nostro ufficio per candidature o collaborazioni. Puoi inviare il tuo curriculum a info@vivaiguagno.it.