Vivai Ivano Guagno, fondata nel 1982 a Santa Giustina in Colle (PD) dall’attuale titolare Ivano Guagno, è un’azienda leader a livello europeo nel settore della produzione di piante forestali ed ornamentali.

Sin dalla fondazione, Ivano Guagno visita i migliori vivai d’Europa per ampliare la propria conoscenza nel settore vivaistico, entrando in contatto diretto con esperti e ogni tipologia di azienda. Le conoscenze acquisite durante queste esperienze, unite alla creatività e all’aiuto della moglie Donatella e successivamente a quello dei figli Riccardo e Gloria, hanno reso la Vivai Ivano Guagno un marchio affermato a livello europeo. Nel 2000 l’azienda sviluppa un nuovo sito produttivo a Comacchio, rivelatosi l’ideale per la coltivazione di piante in zolla.

coltivazioni

Coltiviamo la qualità di ogni pianta come dei nostri servizi. Selezioniamo con rigore le sementi e i giovani esemplari, rispettiamo le distanze di piantagione per garantire uno sviluppo equilibrato, utilizziamo in modo lungimirante sostanze fertilizzanti perché non alterino la composizione chimica dei terreni, controlliamo la crescita e la salute delle piante intervenendo con potature stagionali e attività di prevenzione dalle malattie.

alberi
ARBUSTI
GIOVANI PIANTE
TAPPEZZANTE
FORME NATURALI
RAMPICANTI
FORME / ARTE TOPIARIA
ERBACEA PERENNE
scorri per visualizzare

i nostri vivai

i nostri numeri

200 ettari di vivai
500 specie protette
1000 km di filari
4M piante coltivate
scorri per visualizzare
I numeri rappresentano una crescita continua, come quella di un albero in pieno sviluppo. Eppure senza competenza, conoscenze e passione questi numeri sarebbero sterili: ogni giorno diamo loro un senso perché siano l’espressione della qualità e della varietà garantite dal nostro servizio.

Certificazioni

Tutte le piante sono regolamentate dal D.Lgs. n. 151/2000

Dove previsto sono ulteriormente regolamentate dal D.Lgs. n. 214/2005

Le piante forestali sono regolamentate dal D.Lgs. n. 386/2003

L’azienda Vivai Ivano Guagno è certificata UNI EN ISO 9001: 2008 sin dal 1999