Specie: Spartium junceum L.
Nome comune: Ginestra di Spagna
Famiglia: Fabaceae
ArbustiForme naturali CaducoSole
Rusticità: + / -10° CRusticità: + / -10° C
- D.Lgs 151

Caratteristiche botaniche

La Spartium junceum è un grande arbusto a foglia caduca, a crescita veloce, con portamento aperto, fusti eretti di colore verde scuro, simili a giunchi. Foglie piccole, lineari, scarse sulla pianta. Abbondantissima fioritura gialla, per tutta l’estate, di fiori papilionacei, gialli e profumati, lunghi fino a 2,5 cm, riuniti in radi racemi terminali lunghi 30-40 cm.

 

Caratteristiche agronomico-ambientali

Originario delle regioni mediterranee in luoghi aridi, su boschi aperti, margini delle strade. Su terreni poveri ben drenati, in posizione soleggiata. Alta resistenza alla salsedine, si adatta a terreni calcarei.

 

Utilizzo

La Spartium junceum è ottimo arbusto per zone marine. Ideale per rinsaldare pendii. In parchi e giardini associato ad arbusti più bassi, in siepi miste, per scarpate, contro muri esposti a sud.

 

Origine

Europa meridionale, Regioni mediterranee.

Hai bisogno di informazioni?

Non trovi la pianta che fa per te? Contattaci per averne una realizzata ad hoc secondo le tue esigenze, o per avere maggiori informazioni.

1/4

vaso

Tabella richiesta preventivo

Aggiungi i tuoi prodotti al preventivo dal modulo sottostante ed invia la tua richiesta di preventivo, riceverai entro qualche giorno una nostra offerta con le indicazioni per effettuare l'eventuale ordine.

Nessuna opzione disponibile per la selezione fatta!
Vaso 10
Vaso 12