Specie: Salix babylonica
Nome comune: Salice piangente
Famiglia: Salicaceae
Alberi CaducoSole
Rusticità: + / -20° CRusticità: + / -20° C
- D.Lgs 151

Origine: Cina, Asia orientale.

Caratteristiche botaniche: Albero di medie dimensioni, a crescita rapida, raggiunge i 10 metri di altezza. Corteccia grigia molto scanalata. Chioma ampia e piangente con lunghi rami secondari sottili e verdi che arrivano a toccare terra. Foglie lineari o strettamente lanceolate, a margine seghettato, verde chiaro sulla pagina superiore, grigio-verde sotto. Pianta dioica con infiorescenze maschili e femminili in amenti penduli su piante separate. Gli amenti maschili, gialli, sono più appariscenti di quelli femminili verdi.

Caratteristiche agronomico-ambientali: Su terreni umidi, acquitrinosi, di preferenza calcarei o argillosi. Alta resistenza al ristagno idrico, alla salinità, all’inquinamento atmosferico.

Utilizzo: Coltivato in tutto il territorio, impiegato come pianta ornamentale per il portamento e l’eleganza. Spesso presente nel Giardino all’inglese o Giardino Romantico, posizionato lungo le sponde dei laghi. Viene usato principalmente come esemplare isolato in parchi e grandi giardini, anche a gruppi. Lungo le sponde di fiumi e laghi, in zone umide. Adatto per aree verdi urbane.

Hai bisogno di informazioni?

Non trovi la pianta che fa per te? Contattaci per averne una realizzata ad hoc secondo le tue esigenze, o per avere maggiori informazioni.

1/4

vaso
zolla
air-pot
circonferenza tronco prodotto Scegli la circonferenza del tronco della tua pianta

Tabella richiesta preventivo

Aggiungi i tuoi prodotti al preventivo dal modulo sottostante ed invia la tua richiesta di preventivo, riceverai entro qualche giorno una nostra offerta con le indicazioni per effettuare l'eventuale ordine.

Nessuna opzione disponibile per la selezione fatta!
Cont.for. 40
Vaso Ø 18
Vaso Ø 22
6-8 cm
8-10 cm
10-12 cm
12-14 cm
14-16 cm
16-18 cm
18-20 cm
20-25 cm
25-30 cm
30-35 cm
45-50 cm