Pyrus pyraster / Pero selvatico

Specie: Pyrus pyraster Burgsd.
Nome comune: Pero selvatico
Famiglia: Rosaceae
AlberiForme naturali CaducoSole
Rusticità: + / -20° CRusticità: + / -20° C
- D.Lgs 151 - D.Lgs 214 - D.Lgs 386

Origine: Europa, Asia occidentale.

Caratteristiche botaniche: Piccolo albero a foglia caduca, gracile, con rami spinosi all’apice. Foglie da ovate a cordate, con margine dentellato, verde lucido, con colorazione autunnale dal bronzo al rosso. Fioritura primaverile di grandi fiori bianchi in corimbi ombrelliformi. Frutti piccoli da globosi a piriformi, di colore giallo o marrone a maturità, dal gusto aspro se non ben maturi.

Caratteristiche agronomico-ambientali: Specie selvatica, comune in tutta la penisola in boschi di latifoglie, su terreno umido e fertile, fino a 1400 metri di altitudine. Si adatta a condizioni aride e secche.

Utilizzo: Pianta da cui probabilmente derivano tutte le varietà coltivate. Usato come portainnesto. Anche per rinaturalizzazione di aree dimesse e incolte.

Hai bisogno di informazioni?

Non trovi la pianta che fa per te? Contattaci per averne una realizzata ad hoc secondo le tue esigenze, o per avere maggiori informazioni.

1/4

zolla
air-pot
circonferenza tronco prodotto Scegli la circonferenza del tronco della tua pianta

Tabella richiesta preventivo

Aggiungi i tuoi prodotti al preventivo dal modulo sottostante ed invia la tua richiesta di preventivo, riceverai entro qualche giorno una nostra offerta con le indicazioni per effettuare l'eventuale ordine.

Nessuna opzione disponibile per la selezione fatta!
6-8 cm
8-10 cm
10-12 cm
12-14 cm
14-16 cm
16-18 cm
18-20 cm
20-25 cm