Eriobotrya japonica / Nespolo del Giappone

Specie: Eriobotrya japonica Lindl.
Nome comune: Nespolo del Giappone
Famiglia: Rosaceae
AlberiForme naturali SempreverdeSole
Rusticità: + / -10° CRusticità: + / -10° C
- D.Lgs 151 - D.Lgs 214

Caratteristiche botaniche

L’Eriobotrya japonica è un grande arbusto o piccolo albero sempreverde con chioma globosa. Foglie lanceolate-ellittiche, dentate, coriacee, lunghe fino a 30 cm; di color verde scuro e lucide sopra, color ruggine sotto. Fioritura autunno-invernale di piccoli fiori bianchi, a 5 petali, raccolti in pannocchie piramidali, profumati. In primavera frutti ovoidali, di color giallo-arancio, commestibili.

 

Caratteristiche agronomico-ambientali

Su terreni fertili e ben drenati, ma si adatta purché non troppo calcarei. Resistente a gelate poco intense va coltivata in climi miti e posizionata in pieno sole eventualmente riparata da un muro.

 

Utilizzo

L’Eriobotrya japonica viene coltivata per i frutti e come pianta ornamentale, utilizzata in giardino come pianta singola o in aiuole associata ad arbusti bassi, anche in siepe mista. Adatta per piccoli giardini; fioriere.

 

Origine

Giappone, Cina.

Hai bisogno di informazioni?

Non trovi la pianta che fa per te? Contattaci per averne una realizzata ad hoc secondo le tue esigenze, o per avere maggiori informazioni.

1/4


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/vivaiguagno.com/public_html/vg-www/wp-content/themes/vivaiguagno-child/single-prodotti.php on line 305
Produzione Note Altezza Circonferenza tronco Diametro/Lato chioma Q.tà