Acer palmatum “Crispifolium” / Acero giapponese "Crispifolium"

Specie: Acer palmatum Thunberg
Nome comune: Acero giapponese "Crispifolium"
Sinonimo: Acer palmatum "Shishigashira"
Varietà: "Crispifolium"
Famiglia: Aceraceae
AlberiArbusti CaducoMezz'ombra
Rusticità: + / -10° CRusticità: + / -10° C

Caratteristiche botaniche

L’Acer palmatum “Crispifolium” è un arbusto o alberello deciduo a crescita lenta, eretto, con delle fitte foglie che sono arricciate, di colore verde chiaro in primavera, verde più scuro in estate e dal giallo oro all’arancione/rosso in autunno. I rami assurgenti sono di color verde.

 

Caratteristiche agronomiche-ambientali

Si tratta di una pianta rustica, resistente al gelo. Coltivare in terreno fertile, umido ma ben drenato, al sole o ombra parziale. Riparare dai venti freddi e dai geli tardivi, che possono danneggiare le foglie giovani. Dove le temperature scendono sotto i -10°C pacciamare le radici. Potare solo da fine autunno a metà inverno.

 

Utilizzo

Molto utilizzato come pianta ornamentale sia singolo che a gruppi, sia in grandi parchi che in piccoli giardini. Da posizionare sia nei prati, che in aiuole o roccaglie; si adatta anche alla coltivazione in vasi e  fioriere.

 

Origine

Giappone, Cina e Corea.

Hai bisogno di informazioni?

Non trovi la pianta che fa per te? Contattaci per averne una realizzata ad hoc secondo le tue esigenze, o per avere maggiori informazioni.

1/4


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/vivaigua/public_html/vg-www/wp-content/themes/vivaiguagno-child/single-prodotti.php on line 305
Produzione Note Altezza Circonferenza tronco Diametro/Lato chioma Q.tà